Portfolio

Alcuni dei miei ultimi lavori

Vi presento i miei cartoni!

 

Questo è “22”, il cartone che ho scritto per i miei 22 anni.

I cartoni vengono scritti, ideati, disegnati e montati da me; questo in particolare mi è venuto in mente leggendo vari post scritti da persone della mia stessa età. La ciliegina sulla torta è stata messa quando mi hanno chiesto come avrei festeggiato i miei 22 anni, io, che odio i compleanni. Per giunta in pandemia.

Questo è quello che ne è uscito fuori, spero vi piaccia.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

“Scopri, che pare brutto”

Progetto nato dalla necessità di normalizzare ciò che ci fa sentire a nostro agio, anche se non “conforme” alla quotidianità degli altri. Come non percorrere una sorta di walk of shame quando ci ritroviamo a camminare da una stanza al bagno con un assorbente in mano, o come poter fare il bagno a mare senza il reggiseno perché anche gli uomini hanno i nostri stessi capezzoli, perché noi non possiamo mostrarli in spiaggia?

Come nascono i miei fumetti?

Sono tutte piccole strisce, molto semplici, basate su scene quotidiane. Nascono quasi sempre casualmente, con un disegno realizzato per tenersi in esercizio (come lo schizzo qui a destra) e, partendo proprio da quello, cambio le linee con tratti più forti e colori più decisi per rendere più incisivi i singoli momenti, dando la massima importanza alle espressioni dei personaggi.

Tarocchi

Il progetto è quello di ri-disegnare tutte le carte dei tarocchi per avere il mazzo completo, ma invece di pubblicarle solo una volta finite tutte ho deciso di pubblicarle al passo con la realizzazione. Qui alcuni schizzi che mi hanno portato alla realizzazione delle prime carte.

Per qualsiasi informazione contattarmi su adeliocompresso@gmail.com

error: Content is protected !!